Codice Etico
La Silvi S.r.l., con l’obiettivo di garantire che il comportamento di tutti i soggetti operanti all’interno dell’azienda sia sempre in linea con la legge e rispetti i principi di correttezza e trasparenza nella gestione degli affari e delle attività aziendali, ha adottato il Modello previsto dal D.Lgs. 8 giugno 2001, n. 231.
Le linee guida di etica e condotta aziendale, contenute nel Codice Etico, sono pensate per stabilire le principali regole a cui devono attenersi i dipendenti, e, ove applicabile, anche i collaboratori e fornitori.
Siamo da sempre convinti che la creazione e la diffusione dei valori aziendali non possano prescindere dal rispetto di principi fondamentali quali la correttezza professionale, l'integrità personale, la tutela della salute e della sicurezza nell'ambiente di lavoro, nonché la competizione trasparente nel mercato, da parte di tutti gli attori coinvolti.
Ai sensi dell’art. 4 del D. Lgs. 24/2023, la Società ha attivato un proprio canale interno di segnalazione che garantisce la riservatezza:
- dell’identità del segnalante;
- della persona coinvolta nella segnalazione o comunque menzionata nella segnalazione;
- del contenuto della segnalazione;
- dell’eventuale documentazione fornita nell’ambito della segnalazione a supporto della stessa.
La gestione del canale interno di segnalazione è affidata all’Organismo di Vigilanza in quanto soggetto esterno autonomo e specificamente formato.